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Tariffe

Tariffe valide dal 10 gennaio 2022.

Per servizi non elencati in questa pagina, contattatemi per avere un preventivo personalizzato o la conferma di fattibilità.
In caso di più interventi contemporaneamente su uno o più vostri dispositivi, si possono applicare sconti o tariffe ridotte.

Assistenza/consulenza presso il cliente

ServizioPrezzo
Diritto fisso di chiamata e uscita*€ 50,00
Tariffa oraria€ 30,00 /ora
Maggiorazione festivi**+65%
Maggiorazione fuori orario (dalle 20 alle 8)**+50%
Maggiorazione urgenze**+30%
Tariffe valide per aziende, professionisti e privati.
*Per i privati residenti a Cantello, inclusi Ligurno e Gaggiolo, non viene applicata la tariffa di uscita. In questo caso la tariffa minima applicata è di 1 ora.
**Si applica alle tariffe delle prestazioni, non ai prezzi dei prodotti. In ogni caso la reperibilità fuori orario e nei festivi non è mai garantita.

Tariffe assistenza tecnica

ServizioDescrizionePrezzo
Installazione sistema operativo (licenza esclusa)Installazione pulita del S.O. (Windows, GNU/Linux, MacOS) + driver + programmi base + aggiornamenti€ 70,00
Ripristino sistema operativoRipristino + programmi base + aggiornamenti€ 50,00
Ritiro e riconsegna del dispositivoRitiro e riconsegna presso la sede/abitazione del cliente del computer/dispositivo da aggiornare o riparare€ 30,00
Installazione di software aggiuntivoInstallazione + aggiornamenti + verifica (programmi forniti dal cliente o scaricati da web)a partire da € 10,00
Backup dati clienteSalvataggio dei dati personali su supporto esterno*a partire da € 50,00
Backup e ripristino datiTrasferimento dei dati personali da un dispositivo ad un altro (esempio dal vecchio PC al nuovo)a partire da € 50,00
Recupero datiRecupero di dati cancellati erroneamente, da partizioni perse o formattate, hard disk, SSD, memory card o chiavette USB danneggiati**a partire da € 90,00
Clonazione disco di sistemaTrasferimento completo del disco di sistema (contenente sistema operativo e programmi) su un altro supporto (HDD, SSD, immagine disco)a partire da €50,00
Sostituzione/aggiunta componenti su PC fissiAlimentatore, hard disk, RAM, processore, dissipatori e ventole, ecc.*a partire da € 10,00
Sostituzione/aggiunta componenti su PC portatili/All-in-oneHard disk, RAM, schermo, tastiera (PC portatili), dissipatori e ventole, ecc.*a partire da € 15,00
Assistenza e consulenza remota/telefonicaAssistenza tecnica via internet. Tariffa minima applicata 1 ora€ 30,00 /ora
Assemblaggio computerAssemblaggio computer + test di stabilità del sistema con componenti forniti dal cliente***a partire da € 60,00
Primo avvio e configurazioneConfigurazione e aggiornamento del sistema operativo e dei programmi al primo avvio di un nuovo computer****€ 30,00
Gestione pratiche garanziaGestione totale della pratica di garanzia, dal ritiro alla riconsegna del prodotto riparato
Clicca per maggiori informazioni
a partire da € 30,00
* Dispositivo/supporto/componente non incluso nel prezzo
** Non è sempre possibile garantire la riuscita del processo. Potrebbe essere necessario, previa autorizzazione del cliente, affidarsi ad aziende specializzate terze in caso di supporti particolarmente danneggiati
*** Il prezzo dipende dalla quantità di componenti e dalla complessità dell’assemblaggio, ad esempio raffreddamento a liquido, cable management per case con finestra, ecc.
**** Solo se acquistato da terzi, altrimenti è incluso nel prezzo del computer
Si possono applicare maggiorazioni per interventi urgenti e/o fuori orario o durante i festivi (reperibilità comunque non garantita).

Servizio gestione pratiche garanzia

Se non hai tempo o voglia di gestire le varie procedure di richiesta assistenza per un prodotto in garanzia (PC, notebook, stampanti, multifunzione, NAS, monitor ecc.), puoi affidare a me il prodotto e me ne occuperò personalmente contattando l’assistenza, preparando il dispositivo per l’eventuale spedizione al servizio di riparazione e monitorando lo stato della pratica.

Il costo del servizio parte da un minimo di € 30.00 fino a un massimo di € 70,00 a seconda delle procedure eseguite e comprende:

  • Ritiro del prodotto da riparare.
  • Contatto servizio assistenza (telefono, mail, ecc.) per comunicare il difetto o il guasto riscontrato.
  • Apertura pratica.
  • Imballaggio e preparazione del prodotto alla spedizione.
  • Eventuale consegna al servizio di logistica indicato dall’assistenza, come ad esempio ufficio postale, corriere, ecc. qualora non fosse previsto il ritiro a domicilio.
  • Gestione eventuali contatti con il servizio di assistenza durante la riparazione. In caso di riparazioni fuori garanzia verrà contattato tempestivamente il cliente per decidere come procedere.
  • Aggiornamento costante sullo stato della pratica.
  • Ricezione prodotto riparato e riconsegna al cliente previa verifica buon esito.

Il servizio NON comprende:

  • Spese di spedizione se non coperte dal servizio assistenza del produttore.
  • Spese di preventivo se il prodotto non risulta riparabile in garanzia, ove richiesto.
  • Spese di riparazione se il prodotto non risulta riparabile in garanzia.
  • Eventuali interventi precedenti o successivi alla pratica di riparazione, come ad esempio backup e ripristino dei dati, reinstallazione sistema operativo o software, ecc.
Non è necessario aver acquistato da me il prodotto oggetto della garanzia, il servizio è disponibile per tutti coloro che desiderino usufruirne.
IMPORTANTE: le tariffe di gestione pratica vanno corrisposte anche nel caso si decida di non effettuare la riparazione dopo la comunicazione di spesa da parte del servizio assistenza, o nel caso non fosse possibile riparare il prodotto.