Tariffe valide dal 10 gennaio 2022.
Per servizi non elencati in questa pagina, contattatemi per avere un preventivo personalizzato o la conferma di fattibilità.
In caso di più interventi contemporaneamente su uno o più vostri dispositivi, si possono applicare sconti o tariffe ridotte.
Assistenza/consulenza presso il cliente
Servizio | Prezzo |
---|---|
Diritto fisso di chiamata e uscita* | € 50,00 |
Tariffa oraria | € 30,00 /ora |
*Per i privati residenti a Cantello, inclusi Ligurno e Gaggiolo, non viene applicata la tariffa di uscita. In questo caso la tariffa minima applicata è di 1 ora.
Tariffe assistenza tecnica
Servizio | Descrizione | Prezzo |
---|---|---|
Installazione sistema operativo (licenza esclusa) | Installazione pulita del S.O. (Windows, GNU/Linux, MacOS) + driver + programmi base + aggiornamenti | € 70,00 |
Ripristino sistema operativo | Ripristino + programmi base + aggiornamenti | € 50,00 |
Ritiro e riconsegna del dispositivo | Ritiro e riconsegna presso la sede/abitazione del cliente del computer/dispositivo da aggiornare o riparare | € 30,00 |
Installazione di software aggiuntivo | Installazione + aggiornamenti + verifica (programmi forniti dal cliente o scaricati da web) | a partire da € 10,00 |
Backup dati cliente | Salvataggio dei dati personali su supporto esterno* | a partire da € 50,00 |
Backup e ripristino dati | Trasferimento dei dati personali da un dispositivo ad un altro (esempio dal vecchio PC al nuovo) | a partire da € 50,00 |
Recupero dati | Recupero di dati cancellati erroneamente, da partizioni perse o formattate, hard disk, SSD, memory card o chiavette USB danneggiati** | a partire da € 90,00 |
Clonazione disco di sistema | Trasferimento completo del disco di sistema (contenente sistema operativo e programmi) su un altro supporto (HDD, SSD, immagine disco) | a partire da €50,00 |
Sostituzione/aggiunta componenti su PC fissi | Alimentatore, hard disk, RAM, processore, dissipatori e ventole, ecc.* | a partire da € 10,00 |
Sostituzione/aggiunta componenti su PC portatili/All-in-one | Hard disk, RAM, schermo, tastiera (PC portatili), dissipatori e ventole, ecc.* | a partire da € 15,00 |
Assistenza e consulenza remota/telefonica | Assistenza tecnica via internet. Tariffa minima applicata 1 ora | € 30,00 /ora |
Assemblaggio computer | Assemblaggio computer + test di stabilità del sistema con componenti forniti dal cliente*** | a partire da € 60,00 |
Primo avvio e configurazione | Configurazione e aggiornamento del sistema operativo e dei programmi al primo avvio di un nuovo computer**** | € 30,00 |
Gestione pratiche garanzia | Gestione totale della pratica di garanzia, dal ritiro alla riconsegna del prodotto riparato Clicca per maggiori informazioni | a partire da € 30,00 |
** Non è sempre possibile garantire la riuscita del processo. Potrebbe essere necessario, previa autorizzazione del cliente, affidarsi ad aziende specializzate terze in caso di supporti particolarmente danneggiati
*** Il prezzo dipende dalla quantità di componenti e dalla complessità dell’assemblaggio, ad esempio raffreddamento a liquido, cable management per case con finestra, ecc.
**** Solo se acquistato da terzi, altrimenti è incluso nel prezzo del computer
Si possono applicare maggiorazioni per interventi urgenti e/o fuori orario o durante i festivi (reperibilità comunque non garantita).
Servizio gestione pratiche garanzia
Se non hai tempo o voglia di gestire le varie procedure di richiesta assistenza per un prodotto in garanzia (PC, notebook, stampanti, multifunzione, NAS, monitor ecc.), puoi affidare a me il prodotto e me ne occuperò personalmente contattando l’assistenza, preparando il dispositivo per l’eventuale spedizione al servizio di riparazione e monitorando lo stato della pratica.
Il costo del servizio parte da un minimo di € 30.00 fino a un massimo di € 70,00 a seconda delle procedure eseguite e comprende:
- Ritiro del prodotto da riparare.
- Contatto servizio assistenza (telefono, mail, ecc.) per comunicare il difetto o il guasto riscontrato.
- Apertura pratica.
- Imballaggio e preparazione del prodotto alla spedizione.
- Eventuale consegna al servizio di logistica indicato dall’assistenza, come ad esempio ufficio postale, corriere, ecc. qualora non fosse previsto il ritiro a domicilio.
- Gestione eventuali contatti con il servizio di assistenza durante la riparazione. In caso di riparazioni fuori garanzia contatterò tempestivamente il cliente per decidere come procedere.
- Aggiornamento costante sullo stato della pratica.
- Ricezione prodotto riparato e riconsegna al cliente previa verifica buon esito.
Il servizio NON comprende:
- Spese di spedizione se non coperte dal servizio assistenza del produttore.
- Spese di preventivo se il prodotto non risulta riparabile in garanzia, ove richiesto.
- Spese di riparazione se il prodotto non risulta riparabile in garanzia.
- Eventuali interventi precedenti o successivi alla pratica di riparazione, come ad esempio backup e ripristino dei dati, reinstallazione sistema operativo o software, ecc.
Non è necessario aver acquistato da me il prodotto oggetto della garanzia, il servizio è disponibile per tutti coloro che desiderino usufruirne.
IMPORTANTE: le tariffe di gestione pratica vanno corrisposte anche nel caso si decida di non effettuare la riparazione dopo la comunicazione di spesa da parte del servizio assistenza, o nel caso non fosse possibile riparare il prodotto.